.
Nuovo Testamento - Dio è Amore: un solo Dio in tre Persone: Padre, Figlio, Spirito Santo. Dio ci ama e vuole che tutti partecipiamo alla Sua Vita. Per salvare l'umanità, perdutasi nella disperazione della pretesa e falsa autosufficienza del peccato, il Padre misericordioso ha inviato il Figlio, fattosi per opera dello Spirito vero uomo, nato dalla vergine Maria, Gesù di Nazareth, povero, il Figlio dell'uomo, il Maestro del Regno di Dio nostro Padre, l'Amico compassionevole, il buon Pastore, il Pane della Vita, il Giusto, il Santo, il Servo sofferente, l'Agnello, il Figlio obbediente sacrificatosi sulla Croce per noi, risorto ed esaltato alla gloria del Padre: il nuovo Adamo, il Primogenito della creazione e di tutti noi che saremo risuscitati da morte, il Messia Signore, il Cristo Redentore, Via, Verità, Risurrezione e Vita, Sacerdote Mediatore eterno, Giudice e Re pacificatore dell'universo, Alfa e Omega della creazione, della Rivelazione e della salvezza; Luce, Pienezza, Immagine, Sapienza e Parola di Dio; in Lui l'umanità è inserita nella Vita e nell'Amore di Dio. Chi Lo accoglie rinasce per la potenza dello Spirito alla vita immortale dei figli di Dio. Chi accoglie per Lui i fratelli, anche nemici, soprattutto i più deboli ed emarginati, accoglie Lui ed ha la Vita e l'Amore di Dio. La Chiesa è il Popolo di Dio, il Corpo mistico del Cristo Vivente in essa, che per Suo mandato e sotto l'impulso e la guida dello Spirito continua la Sua missione per portare agli uomini la Vita e l'Amore di Dio. Marana-tha! Vieni, Signore Gwsù! Lettura e Ricerca - Portale del Centro cattolico Nuovo Testamento Internet: un nuovo Forum per prolamare il Vangelo Documenti del Magistero sull'apostolato mediante i mezzi di comunicazione sociale In tre minuti avrai nel tuo computer i Vangeli e gli altri Libri del N. T. con indice analitico dei temi e con un programma per la lettura dei capitoli e/o singoli brani e per la ricerca di vocaboli. (Config. minima: Pentium e Windows 95 in C: - Spazio su disco C: 3 MB). Elaborazione di Benito Saba ··· e-mail: benitosaba@katamail.com - Download del software N. T. (freeware) - (istruzioni) - Autorizzazione di upload - Lettura e Ricerca on line

"In principio era il Verbo, il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio.
Egli era in principio presso Dio: tutto è fatto per mezzo di Lui, e senza di Lui niente è stato fatto di tutto ciò che esiste.
In Lui era la vita e la vita era la luce degli uomini; la luce splende nelle tenebre, ma le tenebre non l'hanno accolta.
Venne un uomo mandato da Dio e il suo nome era Giovanni. Egli venne come testimone per rendere testimonianza alla luce, perché tutti credessero per mezzo di lui. Egli non era la luce, ma doveva render testimonianza alla luce. Veniva nel mondo la luce vera, quella che illumina ogni uomo. Egli era nel mondo, e il mondo fu fatto per mezzo di Lui, eppure il mondo non Lo riconobbe.
Venne fra la sua gente, ma i suoi non L'hanno accolto. A quanti però L'hanno accolto, ha dato potere di diventare figli di Dio: a quelli che credono nel suo nome, i quali non da sangue, né da volere di carne, né da volere di uomo, ma da Dio sono stati generati.
E il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi; e noi vedemmo la sua gloria, gloria come di unigenito dal Padre, pieno di grazia e di verità. ... Dalla sua pienezza noi tutti abbiamo ricevuto, e grazia su grazia.
Perché la legge fu data per mezzo di Mosè, la grazia e la verità vennero per mezzo di Gesù Cristo: Dio nessuno l'ha mai visto: proprio il Figlio unigenito, che è nel seno del Padre, Lui lo ha rivelato".
(Giov. 1,1-14;16-18)

"Ma quando venne la pienezza del tempo, Dio mandò il suo Figlio, nato da donna, nato sotto la legge, per riscattare coloro che erano sotto la legge, perché ricevessimo l'adozione a figli. E che voi siete figli ne è prova il fatto che Dio ha mandato nei nostri cuori lo Spirito del suo Figlio che grida: Abbà, Padre! Quindi non sei più schiavo, ma figlio; e se figlio, sei anche erede per volontà di Dio". (Gal. 4,4-7)

"Abbiate in voi gli stessi sentimenti che furono in Cristo Gesù, il quale, pur essendo di natura divina, non considerò un tesoro geloso la sua uguaglianza con Dio; ma spogliò se stesso, assumendo la condizione di servo e divenendo simile agli uomini; apparso in forma umana, umiliò se stesso facendosi obbediente fino alla morte e alla morte di croce. Per questo Dio l'ha esaltato e gli ha dato il nome che è al di sopra di ogni altro nome perché nel nome di Gesù ogni ginocchio si pieghi nei cieli, sulla terra e sotto terra; e ogni lingua proclami che Gesù Cristo è il Signore, a gloria di Dio Padre".
(Fil. 2,5-11)

"Egli è immagine del Dio invisibile, generato prima di ogni creatura; poiché per mezzo di Lui sono state create tutte le cose, quelle nei cieli e quelle sulla terra, quelle visibili e quelle invisibili ... Tutte le cose sono state create per mezzo di Lui e in vista di Lui. Egli è prima di tutte le cose e tutte sussistono in Lui. Egli è anche il capo del corpo, cioè della Chiesa; il principio, il primogenito di coloro che risuscitano dai morti, per ottenere il primato su tutte le cose. Perché piacque a Dio di fare abitare in Lui ogni pienezza e per mezzo di Lui riconciliare a sé tutte le cose, rappacificando con il sangue della sua croce, cioè per mezzo di Lui, le cose che stanno sulla terra e quelle nei cieli".
(Col. 1,15-20)

"Benedetto sia Dio, Padre del Signore nostro Gesù Cristo, che ci ha benedetti con ogni benedizione spirituale nei cieli, in Cristo. In Lui ci ha scelti prima della creazione del mondo, per essere santi e immacolati al suo cospetto nella carità, predestinandoci ad essere suoi figli adottivi per opera di Gesù Cristo, secondo il beneplacito della sua volontà. E questo a lode e gloria della sua grazia, che ci ha dato nel suo Figlio diletto; nel quale abbiamo la redenzione mediante il suo sangue, la remissione dei peccati secondo la ricchezza della sua grazia. Egli l'ha abbondantemente riversata su di noi con ogni sapienza e intelligenza, poiché Egli ci ha fatto conoscere il mistero della sua volontà, secondo quanto nella sua benevolenza aveva in Lui prestabilito per realizzarlo nella pienezza dei tempi: il disegno cioè di ricapitolare in Cristo tutte le cose, quelle del cielo come quelle della terra. In Lui siamo stati fatti anche eredi, essendo stati predestinati secondo il piano di Colui che tutto opera efficacemente conforme alla sua volontà, perché noi fossimo a lode della sua gloria, noi che per primi abbiamo sperato in Cristo. In Lui anche voi, dopo aver ascoltato la parola della verità, il vangelo della vostra salvezza e avere in esso creduto, avete ricevuto il suggello dello Spirito Santo che era stato promesso, il quale è caparra della nostra eredità, in attesa della completa redenzione di coloro che Dio si è acquistato, a lode della sua gloria...
...Piego le ginocchia davanti al Padre, dal quale ogni paternità nei cieli e sulla terra prende nome, perché vi conceda, secondo la ricchezza della sua gloria, di essere potentemente rafforzati dal suo Spirito nell'uomo interiore. Che il Cristo abiti per la fede nei vostri cuori e così, radicati e fondati nella carità, siate in grado di comprendere con tutti i santi quale sia l'ampiezza, la lunghezza, l'altezza e la profondità, e conoscere l'amore di Cristo che sorpassa ogni conoscenza, perché siate ricolmi di tutta la pienezza di Dio.
A Colui che in tutto ha potere di fare molto di più di quanto possiamo domandare o pensare, secondo la potenza che già opera in noi, a Lui la gloria nella Chiesa e in Cristo Gesù per tutte le generazioni, nei secoli dei secoli! Amen.". (Ef. 1,3-14; 3,14-21)

***
posta elettronica

  nuovo testamento(tutto minuscolo e unito come
  ventimiglia)carattere specifico
tiscalipuntoit



 


  
   Elaborazione di  Benito Saba
   posta elettronica: benito saba(tutto minuscolo e unito come ventimiglia)carattere specificokatamailpuntocom

     

                     
.

  Carta della Palestina al tempo di Gesù
Gerusalemme da David a Gesù
Carta del 1° e 2° viaggio di Paolo
Carta del 3° e 4° viaggio di Paolo
Altre mappe
Terra Santa, foto e testi di d.Marco Cioni

.

        The New Testament Combined Greek Manuscripts - Hypertextualized text together with wordlists and concordances - (trascritto in caratteri latini) - (Èulogos 2002) -
    on line
                                                                                                                        (Convenzione ortografica)
Lettura
digita
Libro, capitolo/i, vers. o brano/i:

(Il nome del Libro per esteso o abbreviato, maiusc. o minusc. Solo nome del Libro  =  sarà visualizzato l'intero Libro).
(es. Matteo - matteo 1 - Mt 1,1 - mt 1-3 - Mat 3,8-12 - mat 1,10-15;2,1-10)

      

Nuovo Testamento
Apocalisse Ap
Atti At
Colossesi Col Cl
1Corinzi 1Co
2Corinzi 2Co
Ebrei Eb
Efesini Ef
Filemone Fm File
Filippesi Fl Fili
Galati Ga
Giacomo Gm Gia Giac
Giovanni Gv Giov
1Giovanni 1G
2Giovanni 2G
3Giovanni 3G
Giuda Gd
Luca Lc Lu
Marco Mc Mr Mar
Matteo Mt Mat
1Pietro 1P
2Pietro 2P
Romani Rm Ro
1Tessalonicesi 1Ts 1Te
2Tessalonicesi 2Ts 2Te
1Timoteo 1Tm 1Ti
2Timoteo 2Tm 2Ti
Tito Tt Tit
 
Antico Testamento
Abacuc Ac Aba
Abdia Ad Abd
Aggeo Ag
Amos Am
Baruc B Bar
Cantico d. C.  Cc Ca
1Cronache 1Cr
2Cronache 2Cr
Daniele Da Dn

Antico Testam. (cont.)
Deuteronomio Dt De
Ecclesiaste (Qoèlet) Ec
Esdra Ed Esd
Esodo Es Eo Eso
Ester Et Est
Ezechiele Ez
Genesi Gn Ge Gen
Geremia Gr Ger
Giobbe Gb Giob
Gioele Gl Gioe
Giona Gion
Giosuè Gs Gios
Giudici Gc Giudic
Giuditta Giudit
Isaia Is
Lamentazioni La Lam
Levitico Lv Le
1Maccabei 1M 1Macc
2Maccabei 2M 2Macc
Malachia Ml Mal
Michea Mi
Naum Na
Neemia Ne
Numeri Nm Nu
Osea O Os
Proverbi P Prov
Qoèlet - v. Ecclesiaste
1Re 1R 1Re
2Re 2R 2Re
Rut Rt Ru
Salmi Sl Sal
1Samuele 1S 1Sam
2Samuele 2S 2Sam
Sapienza Sap
Siràcide Si Sir
Sofonia So
Tobia Tb To
Zaccaria Z Zac

Ricerca
digita
Parola o frase:

          

con  riferimento  al Libro, capitolo o brano,  opp. VT  (Antico Testamento) o  NT,
in cui ricercare la parola o
la frase  (facoltativo):

          



(Servizio in collegamento con LaParola.net di Richard Wilson - Chiesa Evangelica)

   

   Links
   Avvertenza

       

 ***** 

         


                     ANSAMETEO

 ***** 
Liturgia del giorno


Archivum Liturgicum

,


.
   Musiche e canti religiosi. Ascolto e download     
   Brani di musica sacra e classica in mp3 eseguiti dai docenti e dagli studenti del Pontificio Istituto di Musica Sacra (http://www.vatican.va)
   

Canti liturgici
   
Canti e testi musicali

   


  Questo sito è registrato su

              

  Sito segnalato su  


 ***** 

 Cerca un Sito Cattolico
 

 ***** 


 
     oppure clicca qui   RAI-CEI

       

            Agenzia SIR                    Bollettino quotidiano                                          Servizio quotidiano

 
 
            

 ***** 
  Agenzia SIR:

  Agenzia ZENIT

 ***** 
ADNKRONOS TOP
ADNKRONOS NEWS

 ***** 
- Notiziario ANSA

 ***** 

Google
        To translate a web page enter its URL in the text field below:
             
    from 

 ***** 

Seleziona la ricerca:    Web    Desktop    Notizie    Immagini    Encarta    Locale

    

 ***** 
(Visualizzazione ottimale delle pagine di questo sito: risoluz. 800x600 (32 bit); Microsoft Internet Explorer: carattere: medio)

 (Sito web attivo dal         16 - 11 - 2000)
 (Ultimo aggiornamento   02 - 01 - 2008)

      

Questo Portale, finalizzato allo studio del Nuovo Testamento, cresce nel tempo grazie alla collaborazione di quanti ci segnalano i siti italiani e stranieri in cui è pubblicato materiale attinente anche solo parzialmente al nostro campo specifico di ricerca. Un ringraziamento sentito ed un invito cordiale a continuare a darci una mano. Un Portale sempre più ricco di indicazioni sarà sempre più di tutti ed al servizio di tutti.

       

Website content:
Nuovo Testamento, Nuovo nuevo novo Testamento, new nouveau neue Testament, novum Testamentum, Religione, Chiesa, Primitiva, Cattolica, Bibbia, Sacra Scrittura Scriptura, Gesù Cristo, Cristianesimo, Primitivo, Canone, Vangelo, Vangeli, Atti, Apostoli, Lettera Epistola, Lettere, Paolo, Pietro, Giacomo, Giuda, Giovanni, Ebrei, Apocalisse, Padri apostolici, Patristica, Apocrifi, Manoscritti, Qunram, Qumram, Qumran, Qunran, Rotoli Mar Morto, Religion, Catholic, Early, Church, katholishe, ursprüngliche, Kirche, Bible, Bibel, Holy Scripture, Jesus, Christ, Christus, Christianity, Christianisme, Christenheit, Christentum, Gospel, Gospels, Acts, Apostles, Epistle, Epistles, Paul, Peter, James, Jude, John, Hebrews, Apocalypse, Revelation, Apostolic Fathers, Apocrypha, Canon, Manuscripts, Dead Sea Scrolls, Evangelium, Evangelia, Evangile, Evangiles, Evangelio, Evangelios, Heilige Schrift, Dei verbum, Dominus Jesus, Ecclesia de Eucharistia, Eucaristia, anno eucaristico, Maria, Mariologia, Mary, Marie, Mariology, Mariologie, marian song, religious marian music, musica canto canti mariano mariani, Rosario, Rosarium, Iglesia, Eglise, Greco biblico, biblic Greek, Pacem in terris, Sindone, Holy Shroud, Saint Suaire, Sábana Santa, Sabana, Santo Sudário, Sudario, Storicità, Cronologia, Chronology, Chronologie, Concordanze, Ricorrenze, Occorrenze, Storia, Pace, Peace, Paz, Paix, Frieden, Ruhe, guerra, war, guerre, Krieg. Benito Saba, software, freeware.